fbpx

Vendo Auto per Esportazione

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Vendo Auto per Esportazione

Compro e vendo auto per esportazione

La tendenza del mercato in Italia e in Europa per quanto riguarda l’usato è cambiata negli ultimi anni e sta diventando piuttosto difficile capire l’effettivo valore di un’auto vecchia, perché in molti casi troviamo veicoli in condizioni assolutamente impeccabili che finiscono per essere stimati con valori ridicoli, mentre paradossalmente altri più recenti ma con danni evidenti sono più facili da rivendere.

Il motivo è che semplicemente gli autoconcessionari che operano sul territorio si basano sulla stima di vita possibile per l’auto che acquistano da un privato. Se pensano che un mezzo molto presto rientrerà in una categoria che non può più circolare, naturalmente allora l’offerta sarà più bassa e spesso ridicola.
 

Come funziona

Le normative per la mobilità stradale in Italia sono tra le più stringenti in assoluto al mondo, ma basta allontanarsi di poco e provare a dare un’occhiata ai mercati europei e ancor di più a quelli in altri continenti, per scoprire che un mezzo che da noi non passerebbe la revisione, all’estero è ancora perfettamente a norma, persino in Paesi dove le regole sono molto severe come quelli europei e negli Stati Uniti.

Da anni operiamo in questo settore e valutiamo qualsiasi tipologia di auto, da quelle semplicemente usate a quelle incidentate e ci avvaliamo di consulenti internazionali e della nostra esperienza del poter offrire prezzi e controvalori in linea con mercati ricettivi.

É infatti quasi completamente inutile cercare di vendere un mezzo vecchio in Italia, perché si rischia semplicemente di vederlo svalutare rispetto a quello che potrebbe essere il suo potenziale valore.

In officina effettuiamo controlli e verifichiamo che tutto funzioni, oppure quantifichiamo i danneggiamenti che utilizziamo come parametro per modulare la nostra offerta. Poi ti facciamo una proposta che puoi decidere di accettare oppure confrontare con altre e prenderti il tuo tempo.

Siamo sempre a disposizione per offrirti trasparenza e soprattutto un pagamento in contanti immediato. Una volta raggiunto l’accordo provvederemo poi alla rottamazione e al trasferimento del mezzo come merce fino al nuovo mercato, dove sarà reimmatricolato e rimesso in circolazione.
 

Che cosa fare se l’auto è incidentata

In molti casi le assicurazioni non coprono completamente le spese e per tante macchine, soprattutto quelle di fascia abbastanza elevata, ci si trova a dover rinunciare, perché i costi complessivi spesso risultano essere sproporzionati rispetto al valore attuale del mezzo.

Noi valutiamo la tua auto in base alla quantità di danneggiamento e alla possibilità di recupero, ma anche se si tratta proprio di un rottame che non è più in grado di essere messo in strada, può in ogni caso per noi essere interessante.

Infatti con molti dei suoi pezzi possiamo ottenere un ottimo ricavo, rivendendoli come ricambi sia per il mercato nazionale che all’estero. Questo significa che per un’auto, che alla fine sarebbe soltanto destinato alla pressa, puoi ricevere in cambio una buona quantità di denaro, che se non altro ti servirà come acconto per quella nuova.
 

Quand’è il momento di cambiare auto?

Se il contachilometri ha superato kilometraggi importanti, vuol dire che sei già nel periodo in cui la macchina deve essere cambiata, infatti è oggettivamente molto alto il rischio che inizino a presentarsi problemi sempre più gravi al motore e anche strutturali, che possono rendere assolutamente invendibile il tuo mezzo.

Inoltre, se sei in una fase della vita in cui le caratteristiche della tua automobile non sono più quelle che ti servono, per esempio è troppo potente o troppo poco, lo spazio scarseggia o è costantemente vuota oppure hai deciso di optare per una soluzione differente, come un noleggio di lungo periodo o di utilizzare semplicemente i mezzi pubblici perché per te l’automobile è diventata soltanto un peso, è il momento di venderla.

Le strade che hai a disposizione, sono quelle di portare la vettura al concessionario e fartela valutare, magari per una permuta o un finanziamento, oppure passare da noi. Fondamentalmente, la differenza sta nel fatto che noi ti proponiamo un pagamento immediato e in contanti o una valutazione solitamente più alta rispetto a quelle che qualsiasi rivenditore in Italia può fare per la tua auto.

Siamo interessati in particolare a quelle macchine con una buona dotazione e di fascia alta. Devi assolutamente sapere che, se in passato hai investito su un’auto particolarmente costosa, non è detto che ora il suo valore di listino come usato sia interessante.

Anzi, in alcuni casi, purtroppo ci sono solo brutte sorprese nelle valutazioni che puoi ricevere dai concessionari sparsi lungo la penisola. Lo stesso mezzo però, in stati differenti verrà valutato diversamente perché per esempio potrebbe ancora essere uno status symbol oppure un ottimo investimento. Infatti, comunque sia un’auto di fascia elevata ha caratteristiche molto buone e soprattutto una vita meccanica lunga.

Non importa la motivazione che ti spinge a cambiare auto, noi siamo sempre a tua disposizione e con la nostra professionalità siamo pronti a offrirti una perizia completamente trasparente e senza segreti per convincerti della bontà della nostra offerta.

Eventualmente se necessario, possiamo passare a recuperare il mezzo, sia se può ancora essere guidato, sia nel caso in cui sia incidentato e fermo in garage. Poi penseremo a tutte quante le pratiche ed eventualmente all’attivazione di bonus e incentivi statali, se per il tuo mezzo sono previsti.
 

Cambia auto prima che sia troppo tardi

Se cominci a dubitare della tua automobile o se sei semplicemente stanco chiamaci, mandaci un’email o passa a trovarci direttamente in officina. Siamo sempre pronti per dare un’occhiata approfondita alla tua auto, fare una valutazione basata sui listini più convenienti e proporti una strategia di rientro della spesa, ma soprattutto un pagamento in contanti.
 

Scopri i nostri servizi relativi all’acquisto auto per esportazione:

 
 
 

×