fbpx

Ritiro Auto per Esportazione

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Ritiro Auto per Esportazione

Monetizza con la tua vecchia auto con il ritiro per esportazione

In molti casi non conviene tenere troppo a lungo la macchina, soprattutto se comincia a avere molti chilometri e se non si vuole rischiare di trovarsi a dover pagare continuamente per riparazioni poco utili e che alla fine per tanti modelli finiscono per costare molto di più del loro valore di mercato.

Per molti mezzi un po’ datati ma anche semplicemente per tutti i guidatori che preferiscono cambiare macchina in maniera intelligente, ottenendo stime decisamente più alte rispetto a quelle proposte dai concessionari, la soluzione migliore è il ritiro delle auto per l’esportazione.
 

Perché cambiare macchina

I motivi sono tanti e vanno dalla noia per un mezzo che non è più all’altezza delle nostre aspettative, fino a problemi oggettivi che possono essere minori, per esempio usura, oppure molto più gravi con il rischio di peggiorare.

Tante auto che circolano in Italia e anche in Europa sono condannate a un destino funesto, perché non più a norma e non possono accedere ai centri storici. Devono subire revisioni e controlli continui e spesso finiscono per restare in garage o nei parcheggi scambiatori.

C’è da considerare il fatto che ci sono tante auto di fascia elevata, dalle ammiraglie alle luxury car, per loro natura hanno un valore che cala molto rapidamente e in alcuni casi ci si trova ad avere in mano mezzi praticamente perfetti ma invendibili, che vanno rottamati.

Questo è vero per quanto riguarda il mercato italiano, ma all’estero le cose sono differenti. Il mondo è grande e i mercati sono differenti fra loro. Ci sono paesi in cui alcune auto hanno un alto valore perché la disponibilità è bassa o possono circolare per normative di sicurezza meno stringenti.

Per tanti le auto che in Italia si considerano ormai troppo vecchie per andare in giro, possono essere un investimento molto interessante, soprattutto quando si parla di Stati dove il settore dei trasporti è ancora piuttosto carente.

Con il ritiro di auto per esportazione, i mezzi dei primi anni 2000, sono diventati ottimi investimenti in Paesi dove sono richiesti.

Prima di rottamare o di accettare un prezzo di vendita basso e insoddisfacente, con una proposta un po’ troppo repentina da parte di un concessionario furbetto, conviene sempre chiederci un parere e una perizia gratuita.

Noi sceglieremo il valore non in base ai parametri di vendita in Italia, ma seguendo le tabelle relative a posti in cui l’automobile ha ancora un alto valore e tramite il nostro team di collaboratori riusciremo rapidamente a piazzare la tua vecchia auto a un ottimo prezzo.
 

Come funziona

In molti casi le macchine possono essere vendute direttamente così come sono sul mercato internazionale ma di solito conviene farle passare allo stato di rottame, semplicemente chiudendo il libretto con una procedura che si fa in motorizzazione.

In questo modo la tua automobile diventa semplicemente una merce e può passare i confini come qualsiasi altro peso morto per raggiungere Stati differenti, dove viene revisionata reimmatricolata per essere rivenduta nei concessionari.

Il risultato è che quella che in Italia era spazzatura diventa una fonte di un ottimo rientro per il tuo nuovo investimento e per avere disposizione i fondi necessari per cambiare la tua auto.
 

Che tipi di auto possono essere ritirati per esportazione

In generale non ci sono vincoli, perché si può sempre puntare a Paesi remoti dove le leggi sulla circolazione sono differenti da quelle italiane. La nostra politica è quella di privilegiare i mezzi in buone condizioni, che sono quelli più facile da piazzare sul mercato e che consentono di spuntare prezzi più elevati.

Effettuiamo i test per il controllo del motore ed eventuali problemi che devono essere risolti prima della cessione e che provvederemo noi a risolvere in officina. Questo comporta una modulazione della nostra proposta di acquisto che resta molto conveniente.

Non c’è bisogno di aspettare mesi per vedere la liquidazione della tua vecchia auto. Una volta verificate le condizioni provvederemo a tutte le pratiche liberandoti quindi per sempre dal loro peso.

A fianco dei veicoli in buone condizioni ci sono quelli incidentati. In questo caso bisogna fare un po’ di distinzioni, perché ci sono macchine che hanno subito soltanto danni estetici, vetri rotti, carrozzeria completamente distrutta, portiere mancanti e altro.

In questo caso la soluzione è quella di indirizzare la macchina attraverso un percorso di refitting, utilizzando componentistica di recupero o a basso costo per poterla rivendere, se le parti importanti sono in buone condizioni.

Se l’incidente ha coinvolto telaio e motore il procedimento è differente. Il prezzo della macchina diventa più basso in base al danno, perché una testata fusa ha un costo, un telaio piegato incide in un’altra maniera, ma se la macchina è un rottame completamente irrecuperabile, comunque può sempre interessarci, perché può essere una fonte di pezzi di ricambio.

Bisogna essere davvero molto sfortunati perché non ci siano più componenti che possono essere recuperate, anche nelle macchine condizioni peggiori.

Esistono anche casi in cui l’unica alternativa possibile è quella della rottamazione e di rivendere la macchina a peso perché è soltanto un ferro vecchio, ma anche in questo caso possiamo farti delle proposte interessanti che puoi valutare fidandoti della nostra professionalità.
 

Liberati della tua vecchia auto ed esportala con noi

Se vuoi cambiare auto dando via la tua vecchia, contattaci per telefono, per email oppure visita il nostro sito. Siamo sempre a tua disposizione per ogni dubbio e per proporti preventivi interessanti e soluzioni che soddisfino tutti quanti.

Se vuoi una risposta più rapida, porta direttamente la tua macchina in sede e provvederemo a fare una perizia per decidere insieme quale possa essere la soluzione migliore. Difficilmente sul mercato riuscirai a trovare proposte migliori delle nostre, ma visto che i nostri preventivi e le nostre stime sono del tutto gratuite, se non ti senti soddisfatto, puoi tranquillamente provare a rivolgerti alla concorrenza.
 

Scopri i nostri servizi relativi al ritiro auto per esportazione:

 
 
 

×