fbpx

Compro Auto per Export

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Compro Auto per Export

Compro auto per export, anche incidentate

Da anni compro auto per l’export, da quando mi sono reso conto del fatto che il mercato italiano non è più quello di una volta ed è sempre più complicato riuscire a gestire l’usato sulla penisola.

Cercando in giro, grazie ai miei contatti ho capito che in tanti Paesi alcuni mezzi che da noi sarebbero considerati dei rottami destinati allo sfasciacarrozze sono ancora molto quotati. È per questo che ho deciso di proporre un servizio di compro auto usate diretto verso l’estero. Sto cercando proprio macchine come la tua.
 

Come funziona

Ogni auto ha la sua storia. Ce ne sono alcune che sono state tenute in maniera maniacale e sembrano appena uscite dall’autosalone, addirittura hanno ancora l’odore di macchina nuova, altre invece sono semplicemente dei rottami da demolire, incidentati e con il motore a pezzi.

Ognuno di questi mezzi ha un valore specifico, che cambia considerevolmente a seconda della sua età, ma soprattutto del mercato in cui si va a ricercare.

Per molti paesi, infatti, i mezzi che da noi non risultano più a norma sono ancora assolutamente validi e vengono acquistati comunemente come usato.

Anzi, in molti casi, alcuni mezzi provenienti dall’Italia sono considerati un vero e proprio status symbol, semplicemente per il fatto che in certi Stati non c’è stata distribuzione per quel modello e quindi sono ricercati come esclusiva.

Se hai una macchina vecchia e vuoi disfartene, puoi scegliere di farla valutare direttamente dal tuo autosalone di fiducia e spuntare probabilmente un prezzo che è legato a tanti fattori, il principale dei quali è la stima della sua vita utile futura.

Questa non è tanto basata sulla qualità del motore, della carrozzeria e dei dettagli, ma sul fatto che nei prossimi anni verranno fuori nuove normative che bloccheranno ulteriormente la circolazione di mezzi come il tuo e quindi per chi vive in città e in zone molto affollate non risulterebbe un investimento comprarlo come usato e resterebbero invenduti in autosalone.

Questo significa che il promoter semplicemente ti proporrà un prezzo che per lui è equo e in linea col mercato che conosce, ma che in realtà è limitato dalla sua localizzazione geografica. Noi invece ti proponiamo quello che si basa sulla stima del valore della tua auto in ambito internazionale e diverso da quello italiano.

Dopo aver fatto le verifiche grazie ai nostri meccanici, ti proponiamo un prezzo che sei tranquillamente libero di rifiutare se pensi di trovarne uno migliore.

Se invece decidi di accettare, noi provvediamo a rottamare il mezzo eliminando il libretto tramite una procedura standard che viene effettuata con la motorizzazione.
 

Che cosa accade poi?

A questo punto la macchina diventa semplicemente una merce trasportabile, che noi indirizzeremo verso il mercato che è in grado di valorizzarla maggiormente o che è più interessato al modello.

Qua il concessionario provvederà a una nuova immatricolazione, alla revisione e a seguire tutte le procedure standard per legge per rimetterla in strada.

Anche un’auto fortemente incidentata però può essere interessante a seconda del grado di danneggiamento. Noi ti proponiamo un certo abbassamento rispetto al valore di listino, legato alle spese per il ripristino. A esempio un danno estetico potrebbe incidere poco sul prezzo finale.

Infatti per un carrozziere di un Paese estero il tutto potrebbe risolversi in un intervento di poche ore, mentre magari un motore bruciato o un danneggiamento grave al telaio cambieranno in maniera più significativa il valore della nostra offerta.

In ogni caso la tue alternative possibili con le strade più diffuse sono quelle di portare la macchina alla pressa e di rivenderla a peso, che sicuramente non è una buona soluzione.

Per noi la tua auto incidentata è semplicemente una fonte di pezzi di ricambio. In Italia e all’estero c’è un enorme mercato per questo tipo di prodotti, ma bisogna sapere a chi rivolgersi. Noi con anni di esperienza abbiamo formato una catena di collaboratori sparsi per il mondo, che sono sempre alla ricerca di componenti per il loro mercato.

Se dovessero essere acquistati attraverso i circuiti ordinari o i fornitori ufficiali renderebbero praticamente impossibile la manutenzione dei mezzi nei loro Paesi, mentre con questa soluzione il mercato resta attivo. È per questo che a noi interessano le auto vecchie, anche se danneggiate.
 

Ma perché cambiare un’auto se funziona ancora?

Fino a qualche tempo fa si tendeva ad avere la solita macchina per tantissimi anni, ma adesso le cose sono cambiate. Ci sono molti piccoli motivi e alcuni più rilevanti per scegliere un buon turnover.

Il principale è il fatto che il motore invecchia e a lungo andare perde i colpi, però a questo si affianca una senescenza legislativa del mezzo. Significa semplicemente che un motore di 10 anni fa o di 15 anni fa, per esempio, adesso potrebbe non essere più a norma e non permettere l’accesso a centri cittadini in determinate giornate, rendendo praticamente la macchina inutilizzabile.

In questo caso un buon investimento è quello di rivendere l’auto all’estero a un valore abbastanza alto per risultare comunque interessante, molto prima che raggiunga la sua fase di declino.

In questo modo l’acquirente sarà invogliato a comprare un mezzo che risulta praticamente essere nuovo o comunque che gli garantisce anni di guida tranquilla nel suo Paese.

Aspettare troppo a lungo e cercare di rivendere una macchina ormai agli sgoccioli, di solito si traduce in un calo del suo valore che a volte può risultare davvero un problema per cercare di recuperare una cifra accettabile dalla cessione.
 

Rivendi con noi all’estero la tua auto

Se pensi che il tuo mezzo non sia più rivendibile, oppure semplicemente se hai qualche dubbio sul valore che ti è stato proposto dal concessionario, chiamaci o mandaci un’email per spiegarci le caratteristiche della tua auto.
Noi effettueremo una valutazione sul mezzo nella nostra officina e ti proporremo un prezzo che potrai decidere se accettare o rifiutare. Se vuoi puoi passare direttamente a trovarci e farcela vedere. Se tutto è in regola e soddisfa le nostre esigenze, potrai liquidarla nel giro di poche ore, in maniera completamente trasparente e assolutamente legale.
 

Scopri i nostri servizi relativi all’acquisto auto per esportazione:

 
 
 

×