fbpx

Esportazione Auto Usate

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Esportazione Auto Usate

Perché rivolgersi a esperti dell’esportazione di auto usate

Il mercato delle auto è molto più ampio di quello che solitamente si immagina. Chi ad esempio ha un’auto usata e vuole comprarne una nuova, spesso crede che l’unica soluzione per poter procedere è la rottamazione. Tuttavia non è così: oggi infatti molte auto che in Italia non vengono più richieste sono particolarmente ricercate all’estero, dove è presente un’elevata attività di esportazione auto usate che non sempre si conosce.

Se si vuole scegliere di non rottamare la vecchia auto ma di venderla ci si potrà rivolgere a ditte esperte del settore, come Auto F.lli Scarpa Snc. Con oltre venticinque anni di esperienza nell’esportazione di veicoli di seconda mano, questa realtà si pone come un vero e proprio punto di riferimento per quanti vogliono puntare sulla vendita all’estero. L’iter burocratico sull’esportazione di auto è particolarmente complesso e rigido: se da un lato, quindi, si avrà la convenienza di poter vendere l’auto a un prezzo maggiorato, dall’altro spesso si rinuncia a questa scelta proprio perché non si hanno le competenze per preparare tutta la documentazione necessaria. Ecco perché è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore come la ditta Auto F.lli Scarpa, che saprà garantire il pieno supporto in tutto l’iter che permetterà di completare il passaggio di proprietà e procedere con l’esportazione del veicolo.

La nostra competenza nel settore assicura la massima affidabilità e servizi puntuali e precisi. Acquistiamo veicoli di ogni marca e modello, sia in buono stato che in condizioni non perfette: potrete scegliere di venderci la vostra auto, che verrà destinata al mercato estero, oppure richiedere un supporto per la vendita, ossia lo svolgimento di tutte le complesse pratiche che devono essere svolte per procedere con l’esportazione del veicolo usato.
 

Come richiedere una valutazione dell’auto usata?

Chi sceglie di vendere la propria auto all’estero deve sapere che tramite la nostra ditta potrà trovare una soluzione sicura, la massima professionalità e precisione oltre a prezzi particolarmente concorrenziali. Per poter richiedere una valutazione e verificare quale potrà essere il prezzo di vendita dell’auto sui mercati esteri, potrai rivolgerti al nostro servizio assistenza, prendendo un appuntamento.

Effettuiamo valutazioni anche tramite email, purché ci vengano inviate foto dettagliate ed effettuata una descrizione precisa delle caratteristiche dell’auto, inclusi eventuali problemi, difetti o guasti. Inoltre è fondamentale indicare tutti i dati dell’auto, ossia marca e modello, cilindrata, tipo di alimentazione, anno di immatricolazione e chilometri percorsi. La valutazione non implica obblighi verso di noi, ma ti permetterà di comprendere il valore della tua auto nel caso volessi rivolgerti al mercato dell’usato all’estero al posto della rottamazione.

Se, viceversa, sarai interessato alla nostra proposta, potremo fissare un appuntamento per definire al meglio le modalità del passaggio. Ricorda che noi acquistiamo la tua auto per la vendita sul mercato estero e, pertanto, si dovrà procedere a un passaggio di proprietà a tutti gli effetti che potrà essere effettuato presso la sede ACI più comoda per le tue esigenze. Qualora l’auto non fosse in condizioni di essere messa in moto, il ritiro verrà effettuato a nostre spese; sono a nostro carico, inoltre, tutti i costi burocratici connessi al passaggio. I documenti che attestano la vendita verranno consegnati immediatamente, mentre i pagamenti saranno effettuati tramite bonifico bancario, assegno oppure Postepay; i contanti possono essere previsti solo nei limiti fissati dalla normativa italiana.

E a proposito di normativa, è importante sapere che quando si effettuano le procedure di esportazione auto usate, queste dovranno essere cancellate dall’Archivio Nazionale dei Veicoli e dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA); in termine tecnico si dice che l’auto verrà radiata dal PRA. Inoltre, è fondamentale che la revisione abbia dato un esito positivo. La presenza o meno della revisione potrà incidere sul costo dell’auto per cui è importante sapere dell’esistenza di questo obbligo normativo.
 

Cosa ti offre Auto F.lli Scarpa?

La nostra ditta è specializzata in esportazione auto usate, in Paesi europei ed extra-europei e rappresenta un punto di riferimento per tutto il Veneto. Rivolgersi a noi significa poter contare su professionisti del settore, in grado di assicurare una valutazione trasparente e onesta e di proporre prezzi altamente convenienti per ogni tipo di servizi, soprattutto per quanto riguarda l’esportazione e la vendita di auto usate all’estero.

Potrai avere la certezza di una trattativa sicura, che si potrà svolgere in poco tempo e che ti permetterà di contare su una valutazione onesta e trasparente, dettagliata in ogni aspetto. Inoltre, potrai contare su un’elevata professionalità e su servizi affidabili durante ogni fase della trattativa. Ricorda che la richiesta di valutazione non comporta alcun obbligo ma se scegli di rivolgerti a noi, in poco tempo potrai vendere la tua auto e avere immediatamente i documenti di vendita nonché l’importo pattuito e sui canali di pagamento da te preferiti.

Una volta accettato l’accordo, inoltre, non dovrai effettuare alcuna spesa: i costi di ritiro dell’auto, del passaggio di proprietà ed eventuali altri pagamenti saranno tutti sostenuti dalla nostra ditta, alleggerendoti delle spese e degli impegni collegati a queste attività. Infine, ricorda che ti verrà subito rilasciato il certificato per il passaggio di proprietà, che ti permetterà di essere sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità legata all’auto.
 

Scopri i nostri servizi relativi all’esportazione auto usate:

 
 
 

×