Garanzia Usato

Contattaci Subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
F: 0421 71 000
E: info@autoscarpa.com

La garanzia legale e contrattuale è contemplata nel Codice del Consumo all’art. 128 a all’art. 135 a cui ci rifacciamo.
La nostra filosofia sta nel testare l’auto usata e predisporre gli eventuali interventi di ripristino. Ogni trattativa commerciale è gestita con un contratto di vendita trasparente corredato da una scheda di conformità d’uso del veicolo.
A Vostra tutela di seguito elenchiamo i punti fondamentali, cui prestare attenzione, in tema di garanzia nell’acquisto di un’auto usata.

1. Garanzia legale anche per auto usate
La garanzia legale prevista per la vendita dei beni di consumo si applica a tutti gli acquisti di prodotti usati, quindi a tutti i mezzi acquistati presso concessionari o rivenditori d’auto e non applicabile tra privati.

2. Durata della garanzia
La legge prevede obbligatoriamente 1 anno di garanzia del mezzo dalla data d’acquisto. Il concessionario è tenuto a rilasciare almeno la garanzia legale di 1 anno su tutte le auto usate.

3. La garanzia è sempre dovuta ed “irrinunciabile”
Qualsiasi diverso accordo, limitazione od esclusione da parte del venditore è assolutamente nullo.

4. La garanzia legale è gratuita
Per essa non si deve pagare nulla.

5. Se i rivenditori vogliono offrire una diversa garanzia essa può essere solo aggiuntiva a quella legalmente prevista
Nel caso in cui i venditori vogliano offrire una diversa garanzia, questa va considerata come aggiuntiva rispetto a quella legale: essa non può in alcun modo limitare i diritti del consumatore previsti dalla garanzia legale, ma può solamente ampliarli.
Abbiamo voluto pubblicare questo breve vademecum a tutela del consumatore poiché è nostro interesse operare nella massima trasparenza e perchè crediamo che l’acquirente debba essere sempre informato prima di procedere a qualsiasi acquisto.