fbpx

Esportatori Auto Usate

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Esportatori Auto Usate

Auto F.lli Scarpa: esportatori di auto usate

I compratori professionali sono realtà che si occupano di rendere possibile la vendita di veicoli all’estero, specialmente fuori dall’Europa. L’export è un mercato poco conosciuto, ma che permette di dare nuova vita a modelli considerati obsoleti, ma che potrebbero essere invece ottimi per acquirenti stranieri. Come esportatori, acquistiamo le vetture valutando attentamente le possibilità reali di vendita, così da poter garantire anche un prezzo equo a chi è interessato a vendere.

Quando si parla del mondo dei motori, forse anche a causa di un mercato pubblicitario molto aggressivo, si pensa sempre che una macchina datata, incidentata o semplicemente con molti chilometri alle spalle sia un buon pezzo da rottamare e basta. Quello che però la maggior parte delle persone non considera, è che non tutto il mondo ha gli stessi standard per le auto, né tantomeno l’ampia selezione di marchi che abbiamo qui in Italia (o Europa).

Non soltanto persone in cerca del mezzo quotidiano, ma veri e propri estimatori e collezionisti di determinati brand, o specifici modelli che, se nel nostro Paese sono estremamente comuni, in alcune parti del mondo sono introvabili, o semplicemente di norma fuori portata. La compravendita di auto usate è una soluzione sia per chi cerca un mezzo speciale, sia per chi vuole una qualità di costruzione difficile da trovare nella propria zona.
Volendo fare un esempio, se qui in Italia è la norma assoluta avere Fiat a disposizione, di ogni modello e tipo, per avere una Fiat Tipo in Cina sarà necessario rivolgersi proprio a quelle realtà che vendono auto d’importazione.

Una delle opzioni che si possono considerare, quando si ha un’auto usata da “smaltire”, è il rivolgersi ad esportatori di auto usate, come la nostra azienda.
Da ormai anni, Auto F.lli Scarpa si occupa di trovare un prezzo a tutti quei veicoli che, proprio come dicevamo, vengono sostituiti per modelli più nuovi o semplicemente più performanti. Il nostro compito è quindi comprare le auto, verificare le loro condizioni e portarle all’estero, facendole aderire ai vari standard in uso. Solitamente la vendita avviene in paesi dove c’è ancora mercato per quelle vetture che invece in Italia verrebbero considerate poco profittevoli.
Tuttavia, la compravendita di auto è un terreno sempre insidioso. Per evitare le spiacevoli sorprese più comuni di queste trattative, come prezzi svantaggiosi, compratori inesperti e impreparati, oppure iter poco puliti e persino vere e proprie truffe, è bene rivolgersi a team di professionisti, preparati esattamente su questi argomenti.
 

Perché vendere l’auto piuttosto che rottamarla

Nonostante negli ultimi anni ci siano stati molti incentivi dello Stato per spingere i proprietari alla rottamazione dei modelli più vecchi, specie dei modelli più inquinanti, spesso non si è rivelata la scelta migliore. Se all’inizio appare ovvio che l’ammortamento dei costi di una nuova vettura sia conveniente, l’idea potrebbe cambiare una volta valutata la vendita. Solitamente, con una semplice richiesta di valutazione, disponibile anche online, si può considerare l’eventualità di procedere con il vendere la macchina, piuttosto che vederla finire i suoi giorni in un complesso di autodemolizioni, oppure smontata pezzo per pezzo.

Per valutare l’effettivo valore di un auto, solitamente occorrono poche foto delle condizioni interne ed esterne, oppure qualche minuto presso il nostro centro.
Da notare bene che la valutazione del veicolo non costituisce alcun obbligo nei nostri confronti, che anzi proporremo un prezzo netto, per poi occuparci personalmente di ogni passaggio burocratico, di cui copriremo anche i costi.
Ovviamente, richiediamo di fissare un appuntamento per avere il tempo necessario a controllare in dettaglio lo stato delle vetture e, soprattutto, concordare i tempi di passaggio con i proprietari. Grazie all’ufficio di disbrigo pratiche, sarà possibile ottenere i documenti di vendita in breve tempo, così da poter ultimare conversioni per l’assicurazione oppure evitare il pagamento del bollo auto in scadenza.
 

I vantaggi del rivolgersi a dei professionisti

Come abbiamo accennato, il mercato di auto e moto è sempre un rischio, sia per chi compra che per chi vende. Chi ha fatto però di questa passione un mestiere, ha potuto confrontarsi con la maggior parte delle situazioni e degli “intoppi” di una vendita, venendo preparato a qualsiasi inconveniente si presentasse.

Cosa significa, quindi, rivolgersi a esportatori di auto usate, piuttosto che a semplici privati? Innanzitutto si risparmia tempo: uno staff numeroso significa ampio margine per appuntamenti e valutazioni, evitando di perdere ore e persino giorni a “rincorrere” i compratori, compreso il seguire eventuali annunci online o cartacei, creati per vendere l’auto.

In secondo luogo, è possibile chiamare in ogni momento per sapere a che punto è la pratica, avere una stima precisa dei tempi e monitorare la situazione in prima persona. Se l’auto è incidentata, nel caso ci fossero problemi a muoverla, potrai comunque avere una valutazione e sapere con certezza quando verremo a prenderla.
In pratica, nel momento in cui si sceglie la nostra azienda, si è sollevati da qualsiasi responsabilità e si può stare tranquilli che persone capaci si occuperanno di ogni aspetto.

In ultima battuta, ovviamente potrai contare sulla sicurezza dei pagamenti e la loro immediatezza. Avvalendoci dei nostri uffici, ci occupiamo noi di tutti i costi di passaggio e tu potrai contare su una transazione veloce e sicura.
Ovviamente, ci riserviamo di valutare i veicoli in base ai nostri standard e nel rispetto di determinati criteri come anno d’immatricolazione, assenza di modifiche non consone alla strada e altre casistiche. Tuttavia, contattandoci telefonicamente o dal nostro modulo online, è possibile togliersi ogni dubbio.

Se pensi che la tua auto possa essere adatta, contattaci e chiedi informazioni aggiuntive, specificando nel caso tu abbia bisogno di qualcosa, qualsiasi tua richiesta personale.
 

Scopri i nostri servizi relativi all’acquisto auto per esportazione:

 
 
 

×