fbpx

Auto Usate Esportazione

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Auto Usate Esportazione

Cerchiamo auto usate per l’esportazione

In Italia tantissimi automobilisti ogni anno decidono di cambiare mezzo, anche se la loro auto non è ancora in condizioni da rottamazione. Questa è una scelta intelligente e molto ragionevole, perché disfarsi della vecchia automobile quando oramai è un rottame significa rinunciare alla possibilità concreta di una conversione in denaro dell’usato.

Con questo sfuma anche la possibilità di utilizzare la nuova liquidità per l’acquisto di un mezzo nuovo oppure di seconda mano, con le caratteristiche e le performance che ti servono. Noi, invece, acquistiamo auto usate per l’esportazione, proprio come la tua.
 

Che cosa sono le auto per l’esportazione?

In Italia abbiamo leggi differenti per quanto riguarda i mezzi in circolazione, rispetto a tanti Paesi europei e non. Questo significa che molti modelli che sono strettamente regolamentati sul nostro territorio e nel giro di pochissimi anni non potranno più circolare, in altre zone sono ancora considerati a norma e ritenuti un affare per chi è alla ricerca di un usato interessante.

Se la tua macchina non è più come desideri, oppure semplicemente se ti sei stancato del solito mezzo, invece di provare a rivenderlo sul territorio nazionale, dove con tutta probabilità spunteresti un prezzo molto basso, noi ti offriamo la possibilità di indirizzarla verso un circuito più ampio.

Molti Paesi extraeuropei sono costantemente alla ricerca di mezzi con determinate caratteristiche, dalle auto sportive a quelle da città, ma sono in particolare le luxury car a essere molto richieste.

Prima che la tua automobile si svaluti, se stai già pensando al momento in cui la cambierai, richiedici una valutazione. Ti faremo una proposta molto interessante, in linea non soltanto con il mercato nazionale ma anche con le richieste di quello estero. Il nostro servizio, infatti, ha contatti in molti Paesi che seguono logiche differenti rispetto all’Italia, anche soltanto per quanto riguarda la gestione degli autosaloni.

La nostra proposta è quella di acquistare il tuo mezzo, seguire una trafila burocratica indispensabile per abbattere i costi di trasporto dell’auto in realtà differenti dalla nostra, seguendo procedure analoghe alla rottamazione e di farla poi giungere a destinazione tramite corrieri specializzati, così potrà continuare a fare la gioia di un automobilista.

I motivi per dar via la tua vecchia auto sono tantissimi e vanno da quelli squisitamente pratici, come per esempio il fatto che non è più la macchina adatta per il tuo stile di vita, perché magari la tua famiglia si è allargata o ristretta, oppure hai cambiato città e i regolamenti urbani non consentono al tuo mezzo di circolare in centro.

Magari la tua attuale automobile è troppo poco potente per garantirti una guida piacevole da casa al lavoro se stai in campagna, o perché comincia a non avere più le performance ottimali di una volta.

Dopo i 400.000 km in media le macchine cominciano a mostrare i primi segni del loro futuro declino, il motore si fa pigro e gli interventi di manutenzione straordinaria sempre più frequenti, piccoli ritocchi all’inizio ma poi veri e propri salassi.

In questo caso è quasi sempre una scelta saggia vendere la macchina, scegliere di farla arrivare a un mercato più ricettivo rispetto a quello italiano può essere un’idea molto buona, soprattutto se hai bisogno di liquidità rapida.
 

La convenienza delle auto usate per esportazione

Cercare di recuperare più denaro possibile rivendendo la tua auto e indirizzarla al mercato dell’esportazione, molto spesso è l’unica soluzione ragionevole per realizzare buoni guadagni.

Non è soltanto una questione del fatto che il mercato si è allargato, ma è anche la differente forma della richiesta di mezzi specifici in determinati Paesi, soprattutto quelli in cui lo sviluppo economico comincia finalmente a dare frutti e la classe media può finalmente permettersi automobili di fascia più alta.

I nostri meccanici in officina provvederanno a effettuare tutti i controlli di rito sul motore e su tutte le parti, stimando così il miglior valore di mercato del mezzo con una base oggettiva che tiene conto anche del fatto che ci saranno quasi sicuramente da fare piccoli o grandi interventi e sostituzioni di parti usurate.

Sicuramente questa soluzione ti conviene di più che tenere in strada una vecchia macchina fino a quando è ormai ridotta a un rottame che non può più circolare e inoltre ti permette anche di avere una valutazione alta per poter passare a un mezzo migliore più adatto, magari un’elettrica oppure un’auto di ultima generazione a bassissime emissioni.

I nostri consulenti, specializzati nelle valutazioni, si attengono a parametri misurabili, come le condizioni generali estetiche del mezzo, quelle meccaniche e le prestazioni, oltre che sui valori dei nostri mercati di riferimento.

Bisogna tener sempre presente che ci sono auto che non sono di norma disponibili in certe zone e che quindi di conseguenza lì hanno un valore più alto rispetto a quello italiano o europeo, mentre certi mezzi seguono la regola contraria e quindi non conviene vendere all’estero ed è meglio preferire una gestione nazionale.
 

Non aspettare di rottamare, cambia auto e vendila all’estero con noi

Se vuoi fare il fatidico passo e cambiare auto, contattaci direttamente per email o per telefono. Se sei in zona, passa a trovarci in officina e facci vedere di persona la tua proposta, per ridurre così i tempi d’attesa.
I nostri incaricati sono sempre a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio e rispondere alle tue domande, ma soprattutto per effettuare un’ispezione professionale di alto livello e una valutazione oggettiva senza impegno per la tua auto, proponendoti i migliori prezzi di mercato che sicuramente ti aiuteranno nella scelta più conveniente.
 

Scopri i nostri servizi relativi all’acquisto auto per esportazione:

 
 
 

×