fbpx

Acquisto Auto per Export

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Acquisto Auto Per Export

Vendo e acquisto auto per export

Non molti lo sanno, ma c’è un grande divario di prezzo tra le auto rivendute come usate in Italia e quelle dirette all’estero. Il fatto è che ci sono regolamenti e normative diversi e sapendo dove andare a guardare si può riuscire a ottenere ottimi prezzi anche per veicoli che da noi sarebbero considerati ferri vecchi.

Da anni operiamo in questo settore, acquistiamo mezzi in varie condizioni, anche disastrati e li rivendiamo sui mercati più ricettivi con il nostro servizio di acquisto di auto per export.
 

Come funziona la vendita delle auto all’estero?

Per far passare un mezzo dall’Italia a qualsiasi altro Paese le strade sono tante, ma la più conveniente è sempre quella di rottamare il veicolo da noi, esportarlo come peso morto e poi fare una nuova immatricolazione in uno Stato con regolamenti più flessibili.

Questo vale per ogni tipo di automobile, persino per quelle che non possono più circolare. Noi acquistiamo il tuo mezzo, valutandolo in base a una perizia il più possibile oggettiva ed effettuata su fattori importanti, come il prezzo di listino per l’usato nel paese in cui andremo poi a rivenderla e la qualità dell’autoveicolo.

Infatti, naturalmente, un’automobile completamente incidentata e con il motore fuso non può essere stimata come una tenuta in maniera puntigliosa, anche se continua ad avere un certo valore.

I nostri tecnici effettuano il controllo e propongono gli interventi da fare per poterla acquistare, permettendoci così di calcolare un prezzo equo per tutti.

Noi provvediamo a un pagamento rapido in contanti e a sbrigare tutte le pratiche per la gestione e la rottamazione, dandoti anche eventualmente accesso agli incentivi, se disponibili.
 

Perché cambiare la tua auto se funziona ancora?

Fino a qualche anno fa si tendeva a tenere le auto il più possibile, perché il mercato dell’usato non era particolarmente attivo e affidabile. Questo ha riempito le nostre strade di mezzi in condizioni penose, ma attualmente la tendenza è quella di utilizzare per qualche anno la macchina e darla via prima che cominci il processo di invecchiamento.

Per quanto tenuta in maniera perfetta e maniacale, qualsiasi auto se supera circa 400.000 km andrebbe rivenduta. La soluzione migliore per spuntare un prezzo alto naturalmente è sempre quella di darla via prima, ma trattandosi di investimenti importanti, spesso si tende a tenerle molto a lungo.

Non è soltanto però un motore vecchio a spingere a cambiare auto. Molte persone, infatti, decidono di modulare il tipo di mezzo in base allo stile di vita.

Abitare in una città dove è impossibile utilizzare auto di grande cilindrata a causa del traffico troppo intenso, può per esempio portare a sceglierne una più piccola, ma è anche possibile che cambi la quantità di persone presenti in famiglia e quindi si ha bisogno di un mezzo più adatto.

Molti poi scelgono di rivendere la macchina che hanno comprato, magari qualche anno fa, considerando in maniera un po’ troppo generosa le proprie possibilità oppure sottostimandole.

Sono, infine, sempre più le persone che scelgono di abbandonare definitivamente la proprietà dell’auto, optando per un noleggio, una pratica che si sta diffondendo.

In ogni caso, qualsiasi sia la motivazione che ti spinge a cambiare auto, è importante rivolgerti esclusivamente a professionisti specializzati in questo settore.

Molti rivenditori auto, infatti, offrono il servizio di ritiro dell’usato, ma non si espongono per quanto riguarda i prezzi, perché sono a loro volta vincolati da contratti stringenti e quindi in alcuni casi ci si trova ad avere una macchina magari luxury che viene ceduta a prezzi bassi e frustranti.

Quello che ti offriamo è un servizio internazionale, che funziona con logiche e approcci differenti rispetto alle grandi case automobilistiche e per questo le nostre offerte sono in media più alte di quelle che puoi ottenere in concessionaria.

Ricorda poi che se la tua auto appartiene a una fascia elevata ed è un modello particolare con un ottimo allestimento, con tutta probabilità il suo valore attuale in Italia è enormemente più basso rispetto a quello che immagini, perché il giro di richieste per questo tipo di veicoli è molto scarso nella penisola, se paragonato ad altre tipologie e potresti scoprire che rivendendola la perdita è enorme.

Lo stesso mezzo però in altri Paesi può ancora avere un valore elevato e quindi ti conviene richiederci una perizia.
 

Che fare se l’auto è incidentata?

Non sempre un mezzo incidentato è privo di valore e tutto dipende dall’entità del danneggiamento e dalle parti coinvolte. La carrozzeria spesso è estremamente costosa, ma anche se in condizioni pessime non influenza le prestazioni del motore e per tanti acquirenti esteri può risultare un investimento interessante, in particolare in zone del mondo dove il prezzo chiesto dal carrozziere è più basso che da noi.

Anche nel caso in cui i danni siano gravi e coinvolgano motore e telaio non è detto che la tua auto debba finire in una pressa. Per noi può essere un’interessante fonte di investimento, perché è ancora una vera miniera di pezzi di ricambio di qualità, che possiamo far giungere ai nostri collaboratori o rivendere.

Naturalmente in questo caso il prezzo che proponiamo è più basso rispetto a quello di veicolo funzionante, ma ti offriamo la totale trasparenza delle pratiche, una stima facile da controllare e verificare ma soprattutto un pagamento in contanti, anche nel caso di auto disastrata.
 

Liberati subito della tua vecchia auto con noi

Se sei alla ricerca di una soluzione per cambiare auto e vuoi dare via la tua vecchia a un valore ragionevole, contattaci.
I nostri incaricati sono a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda, effettuare una stima preventiva del valore dell’auto e proporti un prezzo in linea con il mercato più conveniente, non limitandoci a quello italiano. Avrai tutto il tempo che desideri per pensare alla nostra proposta e per confrontarla con le altre.
 

Scopri i nostri servizi relativi all’acquisto auto per esportazione:

 
 
 

×