fbpx

Auto per Export

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Auto Per Export

Cerchiamo auto per export

Moltissimi dei mezzi che circolano in Italia sono destinati a essere rottamati in tempi piuttosto brevi o comunque sia, a passare di proprietario in proprietario senza offrire grandi vantaggi per chi li vende, semplicemente perché il nostro mercato nazionale da un lato è piuttosto saturo e dall’altro ha iniziato a svalutare considerevolmente tutte le auto più datate.

Questo significa che se anche si tratta di mezzi con pochi km e in condizioni impeccabili, con tutta probabilità il prezzo che si può riuscire a spuntare al concessionario è insoddisfacente. Noi compriamo auto per export da indirizzare a mercati differenti rispetto a quello nazionale.
 

Perché vendere la tua vecchia auto

I motivi sono tanti, potresti esserti semplicemente stancato di guidare sempre il solito mezzo, oppure hai bisogno di qualcosa di diverso perché ti serve più o meno spazio, ti sei trasferito in una città in cui è difficile trovare un parcheggio sicuro, oppure il tuo stile di guida è cambiato o ancora, si è allargata la tua famiglia.

Per molte persone però la motivazione è un’altra, è la coscienza del fatto che i mezzi si svalutano molto rapidamente e maggiore è la quantità di chilometri percorsa più sarà difficile rivenderli ad un buon valore.

Ci sono poi tantissimi casi di persone che negli anni si sono pentite dell’investimento perché hanno magari preso un’auto ben al di fuori delle loro possibilità economiche oppure che si è rapidamente rivelata inadeguata a una situazione in rapido mutamento, costringendoli a liberarsene il prima possibile e scoprendo che per il loro mezzo il mercato italiano è poco ricettivo se non addirittura del tutto morto.

A noi non importa particolarmente qual è il motivo che ti spinge a cambiare mezzo, quello che ti offriamo però è una buona valutazione anche su automobili incidentate o in pessime condizioni, con una procedura rapida, trasparente e completamente a norma di legge, senza sotterfugi.

Riceverai una stima non in linea esclusivamente con il valore di listino per l’usato in Italia, ma con quello di altri paesi dove, una volta reimmatricolata la tua vecchia auto può avere un buon mercato. Il risultato quindi è che in media i prezzi che proponiamo sono molto superiori rispetto a quelli che potresti ricevere consultandoti con il tuo rivenditore di zona.

Molto spesso le concessionarie devono seguire regole imposte dall’alto e le lor offerte sono vincolate ai piani europei e a quelli delle grandi marche, che hanno solo un interesse limitato nel ritirare auto usate pagandole cifre alte.

A volte le cifre proposte sono inadatte perché tentano di massimizzare la resa del loro investimento, acquistando la tua auto usata al minor prezzo possibile e poi introducendola nel giro del noleggio.
 

Come funziona la procedura

La trafila è piuttosto semplice, perché le auto da rivendere all’estero vengono semplicemente rottamate e in questo modo, prive di libretto, sono degli oggetti che si possono esportare come merci pesanti, senza particolari vincoli, sia per i paesi europei che per quelli extraeuropei.

Non bisogna, infatti, pensare che il mercato sia soltanto quello di terre molto lontane, ma anche semplicemente zone come i paesi dell’Est possono essere estremamente ricettive per mezzi meritevoli.

Una volta convertita l’auto in rottame viene caricata su un cargo e sarà immatricolata perfettamente a regola all’estero. Questo ci consente di offrirti prezzi davvero interessanti anche per mezzi che sono poco più che rottami.

Se, infatti, quello che cerchiamo principalmente sono le auto da rivendere all’estero, anche i mezzi incidentati con la carrozzeria distrutta o il motore completamente fuso per noi possono essere un affare interessante.

Quindi una volta scomposti e rigenerati, i loro pezzi diventano ricambi di alta qualità per il mercato dell’usato, perciò anche se la tua auto è in condizioni penose potrebbe interessarci.

Noi valuteremo tramite una perizia dei nostri meccanici, per capire effettivamente quanto si può ricavare da un mezzo in pessime condizioni come il tuo e poi ti proporremo un prezzo che sarai liberissimo di accettare o rifiutare e magari se desideri, confrontarlo con le proposte di altre aziende.

Noi di solito siamo abbastanza sicuri del fatto che il prezzo che ti proponiamo sia il migliore sul campo, perché ci appoggiamo a una rete internazionale di rivenditori di auto che ci garantiscono la possibilità di selezionare in maniera molto libera il mercato di riferimento. Inoltre abbiamo modo di conoscere bene i valori che le singole componenti o l’auto intera possono avere, anche in zone che di solito sono piuttosto difficili da raggiungere con una normale ricerca su internet.

Per un privato è praticamente impossibile una rivendita diretta all’estero, perché il rischio di truffa è troppo alto e soprattutto le spese di dogana per i non professionisti sono proibitive.

Anni di esperienza in questo settore ci permettono quindi di effettuare valutazioni sincere e di farti proposte senza grandi rischi da parte nostra, ma soprattutto con un pagamento cash e la totale trasparenza delle singole pratiche che vengono gestite secondo la legge Italiana, attraverso la motorizzazione e quindi sono assolutamente a regola.
 

Liberati della tua vecchia auto e rivendila all’estero con noi

Se la tua automobile è ancora in buone condizioni non aspettare che diventi un rottame pieno di acciacchi, contattaci per telefono o tramite email, oppure portacela direttamente in officina per un’ispezione e un controllo diretto da parte dei nostri meccanici.
Troverai incaricati professionisti, in grado di suggerire la strategia migliore e di proporti un prezzo di acquisto per la tua auto usata davvero molto invitante. Siamo qua per rispondere a ogni tua domanda e per illustrarti nel dettaglio le singole pratiche per la cessione del mezzo.
 

Scopri i nostri servizi relativi all’acquisto auto per export:

 
 
 

×