fbpx

Quotazioni Auto Usate

Contattaci subito

Acconsento al trattamento dei dati e visionato la Privacy

Contatti Diretti

T: 0421 73 5990421 285 482
Mario: 335 5621118
Cristiano: 335 8431330
E: info@autoscarpa.com

Quotazioni Auto Usate

Come orientarsi nelle quotazioni auto usate

L’acquisto di un’auto usata può rappresentare una soluzione conveniente e molto vantaggiosa, a patto di essere in grado di districarsi in questo settore piuttosto complesso.

I fattori necessari per valutare un’auto usata sono numerosi e richiedono una notevole competenza dato che una quotazione errata potrebbe impedire di portare a termine una vendita.

Innanzitutto è necessario prendere in esame la marca, l’anno di immatricolazione, il modello e il tipo di alimentazione della vettura nonché le condizioni generali dell’auto.

Partendo da questi requisiti è possibile riuscire a formulare una valutazione di base, da cui partire per analizzare meglio e con più precisione l’auto.

Un altro requisito da valutare è quello relativo ai chilometri già percorsi, il cui valore è indicativo dello stato di usura dell’automobile.

Questo indice è particolarmente utile perché in alcuni casi, nonostante il modello dell’auto sia recente, può avere accumulato un numero di chilometri talmente elevato da avere compromesso la funzionalità del motore.

Per ottenere una valutazione attendibile e sicura di un’auto usata, è necessario rivolgersi a ditte esperte e competenti, come Auto Fratelli Scarpa, che, grazie alla sua esperienza ultraventennale, rappresenta un importante punto di riferimento nel settore della compravendita di auto usate.

 

Come effettuare quotazioni auto usate

Le quotazioni delle auto usate devono tenere anche conto dello stato reale di usura degli pneumatici.

Per quanto riguarda la carrozzeria, è necessario sincerarsi che essa sia integra e non abbia subito interventi di ripristino in seguito ad incidenti, poiché in questo caso la mancata integrità delle parti esterne dell’auto influisce negativamente sulla sua valutazione.

Per effettuare un’adeguata quotazione di auto usate è necessario anche prendere in esame la tipologia di accessori e di optionals presenti nella vettura, che incidono notevolmente sulla valutazione globale.

Lo stato degli interni della vettura riguardante sedili e parti costitutive della macchina riveste una notevole importanza ai fini di calcolare la valutazione del mezzo.

Un ultimo ma non meno importante fattore che condiziona la quotazione di un’auto usata è quello della sua integrità, in quanto qualora si siano verificati degli incidenti, questi modificano il valore dell’automobile.

 

Dove effettuare quotazioni auto usate

Per accurate quotazioni auto usate, è possibile anche affidarsi unicamente al numero di targa, che rappresenta un indice globale di varie caratteristiche della vettura, come la regolarità dei pagamenti, il numero di proprietari del veicolo e quello delle revisioni effettuate.

Analizzando la storia di un’auto usata, è possibile risalire anche all’esistenza di eventuali problemi amministrativi come fermi temporanei conseguenti a sanzioni di vario tipo.

Nel computo globale della valutazione di un’auto usata sono quindi molte le variabili sia funzionali che burocratiche da prendere in esame.

 

×